Croazia

Terra selvaggia e con una natura ancora intatta, la Croazia è un luogo per una visita in barca

La costa croata è lunga oltre 5.800 km e tra le numerose isole, 67 sono disabitate. La costa è tra le più frastagliate al mondo.

La Croazia è famosa per le migliaia di isole e per le numerose spiagge che si estendono sulla costa lunga oltre 1.777 Km (non contando quelle sulle isole).

Le spiagge sono sabbiose, ciottolose o di ghiaia, a seconda del luogo. Poiché il Mar Adriatico è famoso per la sua purezza, ci sono tante spiagge premiate con la famosa Bandiera Blu. Alcune delle spiagge della Croazia godono di un'ottima fama mondiale grazie alla loro bellezza, come la spiaggia di Zrće sull'isola di Pag e la Punta d'oro (Zlatni rat) sull'isola di Brač.

Se siete alla ricerca delle spiagge simili a veri paradisi, la spiaggia di Bonj sull'isola di Hvar e la spiaggia Banje a Dubrovnik sono le scelte migliori. Per gli amanti degli sport acquatici, la spiaggia più famosa è sicuramente Bačvice a Spalato (Split).

Se invece volete passare il tempo tranquillamente prendendo il sole in riva al mare, le spiagge che fanno per voi sono la rinomata Punta Rata a Brela, Baška sull'isola di Krk, Soline a Biograd na moru e tante, tante altre

Gite in barca

Con oltre mille isole e una costa di così rara bellezza, è difficile scegliere dove trascorrere le vacanze in Croazia. Ma perché scegliere quando si può visitare più destinazioni in una volta?

In qualsiasi luogo si trovi alloggio, sulla costa o anche sulle isole, è possibile prenotare escursioni giornaliere in barca. Da Dubrovnik si può fare viaggi giornalieri verso l'isola di Lokrum dal porto Porporela, a pochi minuti dall'isola. Lokrum è una delle spiagge più vicine al centro di Dubrovnik. Dal porto di Gruž a Dubrovnik gustate un piatto di pesce alle isole Elafiti: Lopud, Šipan, Koločep. Dal porto di Makarska prenotate le escursioni giornaliere per l'isola di Hvar; mentre da Omiš godetevi le escursioni giornaliere su barche in legno per l'isola di Brač. Spalato è un porto importante e molte barche da tutta la Dalmazia attraccano anche qui durante la stagione, proprio di fronte alle mura del Palazzo di Diocleziano.

A nord della Dalmazia prenotate le escursioni in barca per le isole Pašman, Dugi Otok e le isole Kornati. Gran parte di queste gite in barca include un pranzo tradizionale, pesce appena pescato e vino dalmata: rilassatevi immergendovi nelle acque dell'Adriatico

.

Contattaci
Mail

Lascia la tua mail
Sarai informato sulle nostre novità, offerte, iniziative e last minute.